Realizziamo l’asilo “Vittorio Arrigoni” a Khan Younis (Gaza)
In questi anni tante sono state le iniziative che abbiamo messo in campo per la Palestina. Dibattiti, assemblee, concerti, manifestazioni, ma anche l’adesione alle molte campagne nazionali, ultime fra le quali “freedom Flotilla” e “Benvenuti in Palestina”.
Insieme a tanti/e abbiamo scelto quest’anno di supportare un nuovo progetto che è anche una nuova sfida, un nuovo strumento per portare la nostra solidarietà concreta alla popolazione palestinese.
Stiamo raccogliendo fondi per l’associazione “DIMA” che si pone come l’obiettivo la costruzione di un asilo nel campo profughi di Khan Younis nella Striscia di Gaza.
L’asilo porterà il nome di “Vittorio Arrigoni”, una scelta fortemente sentita- quasi naturale – per ricordare nel migliore dei modi Vittorio a quasi un anno dalla sua scomparsa.
L’associazione DIMA è nata dalla volontà di un gruppo di attivisti impegnati da anni sul fronte della solidarietà con il popolo palestinese e per una pace giusta e duratura in tutto il Medio Oriente.
Obiettivo dell’associazione è quello di realizzare progetti concreti di sostegno alla resistenza della società palestinese.
PUOI ACQUISTARE LE TESSERE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’INIZIATIVA QUI:
aula Autogestita SO5 – Facoltà di Architettura
via Forno Vecchio 36, piano terra
aula Autogestita R5 – Palazzo Giusso- Università L’Orientale
Largo S.Giovanni Maggiore Pignatelli
aula Occupata Sergio Piro – Secondo Policlinico
edificio 20
aula Occupata P32-De Waure – Facoltà di Ingegneria
Piazzale Tecchio, III piano
Negozio “Handala”
Largo San Giovanni MAggiore Pignatelli
Spazio ME-Tì
via Atri 6
LA SOLIDARIETA’ E’ UN ARMA!
Con la palestina e con Vittorio nel cuore!
coordinamento campano di solidarietà al popolo palestinese
(cercalo su facebook)